Manifestazioni

"Lancia di luce" di Arnaldo Pomodoro

Viale giardini della Passeggiata

Chi siamo

Oggi le associazioni "Pro Loco", come d'altronte tutte le altre associazioni non lucrative di utilità sociale, considerando l'allungarsi delle speranze di vita, hanno un materiale umano con disponibilità temporale sempre crescente dal quale possono ricevere collaborazione, ma al quale debbono anche dare un servizio che soddisfi le loro aspettative. La crescita di una società è il risultato di un insieme di fattori sociali piuttosto che dal solo accumulo del capitale. Il fatto più nuovo è che essa dipende molto più direttamente che in passato, dalla conoscenza, vale a dire dalla capacità che la società possiede di generare nuova creatività. Le associazioni possono quindi facilitarci l'avvicinamento alla creatività ed allontanarci dall'alienazione.

La Pro Loco Terni, associazione turistica e culturale è stata fondata nel 1994 da Agostino Pensa, creatore fra l'altro anche del prestigioso Premio Internazionale San Valentino d'Oro.

L' Associazione è attualmente presieduta dal Dott. Bruno Minelli e relativo Consiglio Direttivo.

La sede è a Terni (quartiere Città Giardino) in Via Premuda 6. Tel e fax 0744.428062, è possibile anche contattarci al 349.4306635 ovvero e_mail: pro-terni@libero.it

Esterno della sede  (via Premuda 6)

Interno della sede

Cortile della sede per attività all'aperto